Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (lunedì 13 settembre 2010) Categoria: Affetto
Io sono quì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
10:37 del 13-09-2010
Buongiorno esternando! Vi vorrei dire che il 15 di agosto (era il giorno del mio compleanno), l'ho passato con gli stivaloni ai piedi a spalare il fango lasciato dal fiume Molgora nella casetta di mia figlia. Ora! se pensate che io fermi i miei tasti per un'incomprensione assurda e senza senso, vi sbagliate! Ci vuole ben altro. Mi hanno insegnato tutta la vita ad essere gentile ed educata, ed io questo ho fatto, sia nel virtuale che nella vita reale. Dunque! io sono quì, non dico ci metto la faccia, perchè non posso uscire dal monitor, però con la mente il cuore e la COSCIENZA, sono quì. E' un boccone duro da digerire, ma con la buona volontà, la giostra può ripartire.
Buona settimana a tutti, perchè esternando non e per pochi intimi, ma è per tutti! Non sono presuntuosa, ma caparbia sì! E se in due anni, qualcuno ha imparato a conoscermi, deve per forza sapere, com'è il cuore , l'anima l'affetto e la coscienza dell'Assunta.
Segnala abuso


00340adbd0f9604f7430c924a4ba3a11
dora (lunedì 13 settembre 2010)
Io Assunta ho avuto una mattinata di lavoro da incubo, devo andare a fare un po' di spesa, ma più tardi ci sarò. Non ho intenzione di lasciarti da sola, a guardia del sito.
dora (lunedì 13 settembre 2010)
Sono a casa, amica e come promesso ti voglio un po' intrattenere. Quando prima Carlo ha menzionato Vieste, mi sono tornati alle mente un sacco di ricordi di me, bambina. I miei genitori prendevano una casa in affitto per l'estate a Torre Canne, che allora era poco più che un villaggio,nato intorno a uno stabilimenti termale.Questo paesino (che ha ospitato la storia di "seconda notte di nozze" il film con Albanese e la Ricciarelli,) è vicino la selva di Fasano, Ostuni, e Alberobello.A pochi chilometri ci sono anche le grotte di Castellaneta con le famose stalattiti e stalagmiti. Ricordo che con una carissima amica (che ho ancora) passavo i pomeriggi in spiaggia a giocare a tamburelli e anche a cerchietti (li ricordi?). Pensa che all'epoca mangiavamo sia le cozze che i ricci ,così, appena pescati: roba che adesso se non ti viene l'epatite, ti viene il colera!.......... Mezzo secolo fa, Assunta!!!! Divertiti, Carlo, mangia tante di quelle stupende verdure, condite con l'olio pugliese e.......... scrivici: abbiamo bisogno di te!!!
Carlo (lunedì 13 settembre 2010)
Ho affitato un villino in muratura all'interno di un complesso il mio è l'ultimo il numero 12.
Ho a mia completa disposizione due camere da letto e salone con angolo cottura aria condizionata e tv satellitare,ma quello che mi fà più felice è avere a mia completa e d esclusiva disposizione 40 metri quadri di giardino con un barbecue privato in muratura.
Lo stò utilizzando in maniera intensiva per carne e pesce e anche qualche patata avvolta nella stagnola e cotta nella cenere.

Naturalmente non ho mai disdegnato le verdurine crude e cotte.
dora (lunedì 13 settembre 2010)
Sento già l'odorino di una spigola ai ferri, con due pomodorini! E' così che cuciniamo nel"padellone" ( tu sai cos'è un padellone?) quando ci riuniamo in comitiva. Sarebbe bello potersi trovare per farci una partita a Burraco o a Canasta, ma poi tu finiresti per non essere più un orso!!! No, va bene così altrimenti non saresti Carlo.
Carlo (lunedì 13 settembre 2010)
@ Dora

Mea culpa,non ho la minima idea di cosa sia il "padellone"
Carlo (lunedì 13 settembre 2010)
Non amo spigole, orate,pagri (o fragolino),è tutta roba d'allevamento insipida,o li pesco da me oppure preferisco pesci non d'allevamento :

una mormora ai ferri un calamaro ai ferri o alla piastra,oppure tranci di ricciola,pesci serra oppure anche lampughe in trancio invece del solito trancio di pesce spada magari un filetto di tonno fresco.

Mi sacrifico preparandomi (solo con ingredienti freschi) insalata di polipo oppure un bell'antipasto di mare,al limite alici marinate in aceto oppure in succo di limone.

Carlo (lunedì 13 settembre 2010)
non gioco a canasta o burraco,non saprei da dove iniziare,e,poi
non mi hanno mai appassionato troppo giochi di carte o di società.

Se socializassi non potrei più fare l'orso!
dora (lunedì 13 settembre 2010)
Vedo che sei veloce nell'entrata, bene. Allora il padellone è una specie di capanno di legno o di muratura come uno chalet,affacciato su un corso d'acqua (valle, mare) il lato che affaccia sul corso d'acqua ha una grande rete che viene calata per pescare, da particolari argani. In Abruzzo si chiamano trabocchi, qui padelloni altrove capanni da pesca. Nel nostro (dico nostro perchè lo abbiamo in concessione dal comune in 4 coppie) c'è un camino all'interno e un camino fuori . Sia dentro che fuori abbiamo delle lunghe tavole per poterci riunire in tanti e....mangiare in allegria. Prova a fare uno sforzo di immaginazione, sicuramente ne avrai visti in giro. Qui nelle valli è pieno!
dora (lunedì 13 settembre 2010)
E allora non socializzare, a me vai bene così.
Carlo (lunedì 13 settembre 2010)
Anche il non socializzare molto ha i suoi vantaggi:

-selezionare con calma

-vivere lentamente con i tuoi tempi le novità

-.............................................................
Carlo (lunedì 13 settembre 2010)
Anche il non socializzare molto ha i suoi vantaggi:

-selezionare con calma

-vivere lentamente con i tuoi tempi le novità

-.............................................................
Carlo (lunedì 13 settembre 2010)
@ Assunta

Felice che tu ci sia.
Carlo (lunedì 13 settembre 2010)
Allora ho capito cos'è il "padellone" , ne ho visti parecchi dalle parti della foce del Pò,ma ce ne sono anche al mare in alcune zone
dora (lunedì 13 settembre 2010)
Il mio padellone è in un braccio di mare che si addentra nel delta del Po'.E' probabilmente uno dei tanti che hai visto tu!
Carlo (lunedì 13 settembre 2010)
Ora la brace è pronta,
stasera bistecca (simil fiorentina) e patate
ho messo sulla griglia del barbecue una teglietta di alluminio con patate olio sale e rosmarino (come se le cuocessi al forno) a metà cottura metterò con le patate 2 salsicce mignon fresche piccanti,mi sono state regalate da Raffaele il propietario del complesso assieme ad una bottiglia di rosso,non sò perchè, io avevo solo parlato un pò con lui.
Non può essere il mio fascino,io non sono gay e lui nemmeno,anzi è sposato con una giovane donna e hanno una dolcissima bimba di 16 mesi.
dora (lunedì 13 settembre 2010)
E' consuetudine, lo sai bene tra persone perbene scambiarsi gentilezze. I n fondo sei un loro ospite "pagante" Tu potresti ricambiare con due alicette marinate col limone! Quando le hai nominate ormai mi venivano i goccioloni. Mio marito, oltre che medico era cacciatore, pescatore, micologo, conosceva tutte quelle belle erbe selvatiche da mangiare saltate con aglio e peperoncino dolce. E faceva quelle alicette marinate che ancora tutti nel mio gruppo ricordiamo quando ci troviamo assieme. Tra un po' dovrebbe arrivare anche Assunta, perciò se non hai magari un bel film da vedere su sky, noi saremo qui. Nel frattempo "Torta di riso" non è male! Ciao.
Assunta (lunedì 13 settembre 2010)
21:09 del 13-09-2010
Con tutta la simpatia che ho per voi, non mi potete trattare così, pesciolini, salsiccette, verdurine, abbiate pietà io ingrasso con l'odore.
Carlo, ti posso chiedere una cosa? Detto tra noi, non mi dirai che quell'atmosfera che hai creato con parbecue, vinello ecc.....te la godi solo soletto! Se è così, mi scandalizzo, non si può da soli godere, di cotanta atmosfera speciale.
Carlo (lunedì 13 settembre 2010)
potrebbe essere che Raffaele,mi abbia omaggiato di quei prodotti locali perchè ho giocato per 2 ore con la figlia,e,lui non mi ha scambiato per un pedofilo?
Carlo (lunedì 13 settembre 2010)
@ Assunta
sono solo e tale rimarrò!
Carlo (martedì 14 settembre 2010)
@ dora
se tuo marito conosceva tuto ciò che hai descritto,
allora qualche volta in primavera ti avrà portato a casa degli aspargi selvatici,di quelli molto molto sottili più o meno della dimensione dei bucatini:

una ventina,tagliati a pezzetti di un paio centimetri e saltati in padella in abbondante olio di oliva extravergine a fuoco vivo per una decina di minuti e poi condire la pasta con una spolveratina di pecorino Romano ti lasciano un odore e un sapore indimenticabile.

Riducendo la quantità di olio e mettendo in padella 2-3 uova sbattute si ottiene una frittatina da leccarsi le orecchie!
Assunta (martedì 14 settembre 2010)
0:33 del 14-09-2010
Scusa Carlo la mia invadenza, era per ironizzare, anche se lo pensavo davvero. Ti auguro la buonanotte con affetto!
dora (martedì 14 settembre 2010)
Conosco bene gli asparagi selvatici, in primavera..in pineta. Sono ricordi. I miei figli non hanno imparato dal padre, perchè troppo pigri, sai....come se tutto al mondo durasse...!Buona giornata, riposati,rilassati e ...per favore, non mangiare sempre!!!!!
Assunta (martedì 14 settembre 2010)
9:16 del 14-09-2010
Buongiorno Carlo, quì posso intervenire anch'io. Per ricordare meglio, chiudo gli occhi, il mio ricordo va indietro negli anni, che ora sembrano secoli, ricordo che quando abitavo in Sicilia dietro la mia casa, (abitavo in campagna) vicino ad un pollaio, c'era un fazzolettino di terra e li crescevano tantissimi asparagi selvatici. erano di un bel verde intenso e finissimi. oltre che lessi con parecchio parmigiano, la mia mamma li cucinava anche con le uova o a frittata, oppure appoggiati nel piatto con le uova ad occhio di bue sopra.
Se scrivi ancora delle stupende ricette, potremmo tirarne fuori un libretto e a te i diritti d'autore. Un'abbraccio............
dora (martedì 14 settembre 2010)
Leccarsi le orecchie! Vedo ora. Ti piace "striscia" ?!?!
Assunta (martedì 14 settembre 2010)
17:23 del 14-09-2010
Cosa vuol dire l'espressione "leccarsi le orecchie" a chi hai chiesto se piace striscia. Non l'ho capito.
dora (martedì 14 settembre 2010)
Carlo parlando di uno dei suoi piatti lo ha definito tanto buono da leccarsi le orecchie. Era una frase che diceva sempre Ezio Greggio in Striscia (la notizia) su Canale 5. Ricordi, faceva anche il gesto come di arrotolarsi un'orecchio!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0